FANDOM

Wilhelm Eureka Teodorowicz
TechWill1.jpg
Nome: Wilhelm Eureka “Will” Teodorowicz
Alterego: TechWill
Aliases: Mr. T., Rotella, L'Ingegnere, Kickass.to
Parenti: Teodor Stefan Teodorowicz (padre), Daria Gorski-Teodorowicz (madre)
Affiliazione: Futurepharm, Brotherhood of Evil Mutants
Base: Futurepharm, Austin, Texas; Itinerante per la Brotherhood

Status:

Allineamento: Caotico neutrale
Identità: Segreta
Cittadinanza: Polacca, statunitense
Stato Civile: Libero
Occupazione: Studente, hacker, meccanico, terrorista
Educazione: Laurea in Ingegneria Informatica (incompleta)

Origini:

Origine: Mutante
Universo: Earth-10888
Luogo di Nascita: Varsavia, Polonia
Data di Nascita: 17 Dicembre 1993
Segno Zodiacale: Sagittario ascendente Ariete

Caratteristiche:

Sesso: Maschile
Altezza: 190 cm
Peso: 84 kg
Occhi: Azzurri (in origine), variabili
Capelli: Biondi
Segni Particolari: Occhi variabili in conformazione e colore; cicatrici da ustione sul braccio sinistro e spalla.

"Amo l'odore di olio da motore al mattino."

Storia Modifica

BackgroundModifica

Figlio di Teodor Stefan Teodorowicz, progettista automobilistico della Volkswagen, e Daria Gorski, ingegnere creativo della Futurepharm e amica e collega di Maya Hansen, Wilhelm cresce tra brugole e progetti sin da bambino. Si trasferisce ad Austin all'età di dieci anni a causa della promozione di sua madre. Anche il padre li segue, continuando la sua attività. Un incidente due anni dopo, durante il tentativo di Will decisamente poco riuscito di assemblare un motore, gli causa danni permanenti agli occhi e diverse ustioni. Il ragazzo vive oltre un anno di quasi assoluta cecità, che lo rende decisamente più prudente nei suoi esperimenti e, in generale, più taciturno. La madre, però, sfrutta il progetto al quale stava lavorando (la progettazione di componenti biomeccaniche da utilizzare per fini medici e militari) per creare delle protesi oculari perfette, che le garantiscono una menzione d'onore a livello internazionale, per quanto diversi problemi a livello legale per l'utilizzo per fini personali del progetto in sé. Si salva unicamente per la sua posizione privilegiata.

Will, ritrovata la sua verve, riesce a condurre comunque una vita normale (per quanto sia normale un ragazzo che va in giro con le chiavi inglesi nello zaino), fino a quando il gene mutante non si risveglia in lui, all'età di quindici anni: si rende conto che le macchine rispondono automaticamente al suo comando e reagiscono in maniera anomala alle sue emozioni: anche gli impianti oculari si modificano, acquisendo capacità ben differenti.
Tumblr my97e1P6NH1t0cghfo1 500

Gli occhi bionici in funzione.

Brutte Compagnie e Brotherhood (2010-2013)Modifica

Aiuta la madre sottobanco per un paio d'anni, interessato al suo lavoro. Ma questo non è abbastanza. Cercando continuamente nuove sfide e nuovi stimoli, incomincia a fare l'hacker e a giocare con il fuoco, protetto dalla sua grande abilità naturale. Viene ricordato nell'ambiente con lo pseudonimo Mr. T. Si iscrive alla facoltà di Ingegneria Informatica alla Empire State University di New York, dove si trasferisce. Lì gli viene a una certa anche commissionato un lavoro per Kingpin. A quel punto si rende conto di essersi spinto molto in là e finisce nei guai: si rifiuta di passare informazioni riguardanti sfruttamento della prostituzione e droga (finora si era solo occupato di hacking e piccoli-medi furti, ma senza arrecare effettivi danni materiali): Kingpin fondamentalmente ordina che lo si muri in un pilone di cemento. Magneto, che aveva buttato un occhio alla situazione newyorkese ed è sempre desideroso di prendere nuove reclute, lo prende prima che avvenga. Una volta nella Brotherhood Magneto lo aiuta a progettare G.A.R.N.E.T., il suo gauntlet. Arriva in contemporanea a Rogue.

A una certa crea per Magneto la magna-car, pensando di avere un'idea geniale. Probabilmente viene ucciso.

Magna-car

La fantomatica magna-car.

Poteri

Will è un mutante.

  • Tecnocrazia: Will ha la capacità di interfacciarsi con la tecnologia intorno a sé con la mera forza della volontà, e di piegarla al suo volere. Può percepire le onde radio e satellitari, attivare elettrodomestici o macchine di vario tipo senza toccarle, o hackerare sistemi informatici con grande facilità e interfacciarsi con la rete a livello mentale. I limiti del suo potere sono le macchine mosse semplicemente dalla meccanica (non può far scattare un numeratore da solo, o sollevare una pompa idraulica: quella sarebbe telecinesi) e le macchine-intelligenze artificiali incredibilmente complesse: non riuscirebbe a controllare senza contatto diretto una cosa come la Mark, ad esempio. Necessiterebbe di un'interfaccia fisica, di tempo e fondamentalmente di volontà: il principio è il medesimo del controllo mentale degli psionici, solo a base inorganica.
  • Tecnopatia: è in grado di rapportarsi con tecnologie di vario tipo e capire, a livello empatico, quale sia la loro funzione e come usarle. Questo lo rende in grado, insieme alle sue conoscenze teoriche, di riparare o usare determinati apparecchi anche nel caso fosse la prima volta che lui vi si rapporti. Ciò lo rende un ottimo meccanico.

Abilità

  • Genio informatico e hacker;
  • Genio meccanico e ingegnere;
  • Buon combattente: utilizza più che altro G.A.R.N.E.T., o in alternativa è bravo a tirarti una chiave inglese in testa;
  • Pilota e conoscitore di automobili: è un appassionato di automobili e quindi oltre ad essere discretamente bravo a guidarle ne conosce le specifiche e la storia delle più grandi case automobilistiche;
  • Gamer: negli sparatutto è imbattibile.

Debolezze

  • Scontro di volontà: le A.I. superiori possono contro-hackerarlo se sono sufficientemente potenti;
  • Passione per la sfida: che sia una gara in macchina o una prova di forza coi suoi poteri, Will non la rifiuterà.

Attrezzatura Modifica

Equipaggiamento:

  • GARNET

    G.A.R.N.E.T.

    G.A.R.N.E.T. (Gauntlet for Assault and Reprogramming of Networks via Enhanched Technology): armatura tecnologica che copre tutto il braccio destro, fino alla spalla. Will utilizza in battaglia G.A.R.N.E.T. senza aver bisogno di pulsanti o codici di attivazione, date le sue abilità innate. Essa potenzia la sua forza fisica (Classe Forza 1) e inoltre comprende:
    • un proiettore olografico sul palmo;
    • un raggio laser ad alta pressione sul braccio;
    • una lama retrattile in acciaio, poco più avanti del laser (non si sa mai);
    • un microcomputer con possibilità di connessione fisica via cavo, con implementate tra l'altro diverse tipologie di virus, collegato al proiettore;
    • un generatore magnetico, sulla spalla, che crea un campo ad alta densità intorno a lui, a scopo difensivo. (omaggio a Magneto)

  • BEA

    B.E.A.

    B.E.A. (Biotech Eye Augmentation): le protesi oculari impiantate da sua madre si sono modificate con lo sviluppo del gene mutante, rendendole capace di zoom e qualità di risoluzione superiori agli occhi umani, a livello di una macchina fotografica di ultima generazione con teleobiettivo. Possono anche diventare totalmente nere e opacizzate per proteggere Will da luce forte o altri shock visivi, o impostarsi in modalità notturna per consentirgli di vedere anche al buio. In generale hanno una configurazione variabile e possono assumere forme curiose: tendenzialmente Will le tiene come in figura, come se fossero rotelle. Perché è un tamarro.

  • Tr
    Tracker ear-ring

    Tracker

    acker Ear-ring: dentro all'orecchino che indossa al lobo sinistro c'è un piccolo trasmettitore GPS cifrato: se Will non è in grado di comunicare autonomamente, perché è svenuto o a serio rischio di vita, può essere rintracciato attraverso questo.

Altro Modifica

Alias Modifica

Mr t

Mr. T. Modifica

Il suo alter ego come hacker. Ha sparso numerosi voci contrastanti su di sé per sviare l'attenzione: c'è chi dice che sia un giapponese, chi una donna newyorkese, altri dicono che lavori per il governo sotto copertura. Ovviamente non ha viso, ma mostra il logo qui a fianco.

TriviaModifica

  • Il suo nome si pronuncia vìlelm eurècha teodòrovic;
  • Sulla scala Kinsey è un 1;
  • Team Science;
  • Nella Classificazione Asgardiana è una Polpetta;
  • Nella Classificazione Suprema è un Idiota;
  • Ad Hogwarts sarebbe un Corvonero;
  • A Westeros sarebbe un Baratheon;
  • In Avatar sarebbe un Metalbender;
  • Il suo animale totemico è il castoro europeo;
  • Il suo secondo nome è Eureka perché i suoi genitori hanno provato molto ad avere un figlio senza riuscirci. Quindi, quando è arrivato... Eureka!
  • Patito di automobili, soprattutto le Lamborghini;
  • Non ama leggere e si dedica soprattutto a montare e smontare cose: qualsiasi tipo di cosa;
  • Gli piacciono i videogiochi sparatutto e picchiaduro;
  • Ascolta progressive, tecno, dubstep, nu metal, indie rock;
  • La sua theme song è Scary Monsters and Nice Sprites di Skrillex;

Prestafaccia Modifica

Modello per ora senza nome. Ricerche in corso.

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  4
Forza
  3 G
Velocità
  2
Resistenza
  2
Proiez. energ.
  4
Abilità combattive
  3

G solo nel braccio destro, quando indossa G.A.R.N.E.T.