FANDOM

Rockslide
250px-Young X-Men Vol 1 7 Textless
Nome: Santo Vaccarro
Alterego: Rockslide
Aliases: Santo, StupidoSanto, Testa di Granito, Ghiaia, Tamarro, Cervello di Sasso, Scemo che frana
Parenti: Matteo Vaccarro (padre), Mary Rosano-Vaccarro (madre), Sarah Vaccarro (sorella)
Affiliazione: X-Men, Young X-Men, X-Dudes
Base: Xavier's School for Gifted Youngsters

Status:

Allineamento: Caotico Buono
Identità: Segreta
Cittadinanza: Italo-americana
Stato Civile: Libero
Occupazione: Studente, spettatore tv, wannabe wrestler
Educazione: Scuola superiore

Origini:

Origine: Mutante
Universo: Earth-10888
Luogo di Nascita: Boston, Massachusetts, U.S.A.
Data di Nascita: 30 agosto 2020
Segno Zodiacale: Vergine

Caratteristiche:

Sesso: Maschile
Altezza: 190 cm (variabile)
Peso: 220 kg (variabile)
Occhi: -
Capelli: -
Segni Particolari: Corpo interamente fatto di roccia

Storia Modifica

InfanziaModifica

I suoi genitori si sono conosciuti a Gallipoli, in Puglia, durante le vacanze. E' stato un colpo di fulmine talmente forte che Matteo ha deciso di seguire Mary a Boston, finite le vacanze e dopo aver messo da parte un po' di soldi. I due si sposano in breve tempo, e mentre sono in viaggio di nozze capitano tra le altre cose a Berceto, passano una bellissima giornata sulle rive del Lago Santo, e decidono di chiamare così il loro primogenito, che nascerà di lì a poco. Santo cresce come un normale bambino, sano e forte. A scuola non brilla particolarmente, se non negli sport. Ha qualche tendenza al bullismo, ma lo fa principalmente per fare brutto a chi farebbe più brutto di lui. In fondo è un bravo ragazzo. E qui era ancora biondo.

Perdita del corpoModifica

Santo scopre di essere un mutante un giorno che era andato con gli amici a fare una ferrata. La parete che stavano salendo decide improvvisamente che non ha più voglia di fare la parete da arrampicata domenicale, e frana addosso alla cordata. Santo viene travolto e finisce in fondo alla scarpata, sepolto vivo sotto le rocce. I soccorsi non fanno in tempo ad arrivare, e il corpo del ragazzo viene trovato senza vita molte ore dopo. Di fianco al corpo senza vita di Santo, c'è un golem di roccia che si muove e parla esattamente come Santo. I soccorsi intanto si prendono un infarto. Poi lo portano comunque fuori, che è pur sempre un adolescente traumatizzato. Lo shock dell'incidente ha infatti risvegliato i suoi poteri mutanti, e in qualità di entità psichica, visto che il suo corpo non sarebbe sopravvssuto, Santo ha istintivamente legato la sua essenza a quello che aveva attorno. Aveva attorno solo sassi. Ma poteva andare peggio. Non stava piovendo quantomeno.

Scuola (2035)Modifica

Si iscriverà alla scuola per giovani dotati di Xavier. Stringerà amicizie. Farà cose. Entrerà a far parte di una training squad. Non c'è la Frost e gli Hellions non si chiamano così, ma la squadra probabilmente sarà quella, con Julian, Sooraya, Cessily, Kevin (?) e Tag (?).

Quest for Magik: "Mi hanno smantellato, ma adesso sono fatto di lava. Sono troppo figo!"

Young X-Men: cose, brutte persone, leggetelo di là.

X-Dudes (2037)Modifica

Santo (2)

Gli X-Dudes

Dopo la brutta parentesi con il finto team, Santo e Vic hanno bisogno di riconferme. Devono essere convinti di essere degli eroi. Quindi svolgono l'incredibile attività di X-Dudes, i vigilanti mascherati. Se la sentono in una maniera che non potete capire. No, davvero, non potete. A una certa vengono notati però da Mister Negative, che utilizza la Serpent Society per cercare di ucciderli: i due se la cavano discretamente bene, ma vengono alla fine salvati dai professori. Un po' vengono sgridati, un po' vengono fatti loro i complimenti. Comunque la cosa finisce lì.

Immortus Event (2043)Modifica

Brutte cose, brutta gente, per fortuna viene tutto resettato. Non essendo portato per lo studio accademico, e se riesce a riprendersi dal suo sogno di diventare un wrestler professionista, molto probabilmente rimane a scuola e fare l'X-Men.

Nuovo corpo (20??)Modifica

Ad una certa, e per motivi x (WIP), il corpo roccioso di Santo finisce di nuovo a pezzi. Ma essendoci di mezzo anche un forte attacco psichico, Santo viene calcioruotato via alla velocità del pensiero e per tutti quelli che erano presenti sembra che, effettivamente, sia morto davvero. In realtà Santo, appena ripresa coscienza di sé, capisce di essere finito dentro un parrocchetto: il trauma di essere stato separato di nuovo dal suo corpo gli ha fatto fare un nuovo upgrade, e il ragazzo è riuscito a legare la sua essenza a del materiale organico. Superato il dramma e la comicità della cosa, Santo in qualche modo riesce a rimettersi in contatto con gli X-Men e, dopo altri drammi e risate inopportune, magari anche a farsi aiutare per uscire da lì. Ha delle penne, per la miseria!

Parrocchetto
In questa occasione, e per liberarsi dal corpo pennuto, Santo impara a controllare in maniera più fica il suo essere un'entità psichica che può legarsi a cose, oggetti, corpi. Vic, ormai capo delle Anole Industries, da migiore amico quale è, decide di mettersi al lavoro per fare a Santo un corpo nuovo. E lui tornerà ad essere un bambino vero. Manterrà comunque i poteri di geocinesi, visto che sono stati i primi che ha imparato.

Santo è un'entità psichica, il cui corpo è fatto/ricoperto di roccia, e in quanto tale è fichissimo.

PoteriModifica

Con il corpo di roccia

  • Entità psichica: Santo controlla psichicamente un ammasso di roccia che plasma, grossolonamente che fa più figo, in forma umana. Non è legato a delle rocce in particolare: se perde pezzi, può ricostituirne la forma a partire dalle rocce che trova in giro. Nel caso venisse smantellato completamente (con esplosioni e affini), per ripristinare la sua forma corporea gli occorrono alcuni minuti, in cui fluttua come entità incorporea intorno al punto dell'esplosione. Quando si trova in questo stato è percepibile solo dai telepati, in quanto è come se non esistesse. Ha fatto prendere svariati infarti ai compagni di squadra, quando esplode.
    • Geocinesi: Santo può controllare i pezzi di roccia che formano il proprio corpo, nel raggio di qualche decine di metri. Superato il range di controllo, le rocce tornano ad essere normali rocce e Santo non le può richiamare indietro.
  • Resistenza sovrumana: Santo non percepisce la fatica come le persone normali, visto che non ha muscoli che producono acido lattico. Come ogni persona, deve dormire ogni tanto, ma finché è sveglio può andare avanti come un treno.
  • Invulnerabilità: in base a quanto compatta le rocce, può diventare estremamente difficile colpirlo.
  • Forza sovrumana

Con il corpo nuovo

  • Toph Armor 1 3075
    Proiezione astrale
    : dopo aver imparato a muoversi con il corpo astrale in maniera più sciolta, Santo può trarre tutti i benefici che derivano da questa capacità. In particolare può spostarsi da un corpo all'altro, infilandosi anche dentro oggetti, se la situazione lo richiedesse. Ha comunque sempre un feeling speciale con le cose sassose. Il corpo creato da Vic è però la base a cui deve ritornare non oltre le 24 ore di separazione, o il legame psichico che ha con esso svanirà.
  • Geocinesi: anche con il corpo nuovo mantiene il potere della geocinesi, che dopo un po' di allenamento non sarà più limitata alle rocce che prima formavano il suo stesso corpo.
    • Armatura sassosa: visto che comunque si è abituato ad avere un corpo invulnerabile, una delle prime cose che Santo impara a fare è ricoprirsi di roccia per proteggersi dagli attacchi nemici.

AbilitàModifica

  • Combattimento: è addestrato al combattimento corpo a corpo.
  • Bilingue: parla anche italiano.
  • Televisione: ampio conoscitore di svariati generi.

DebolezzeModifica

  • Geocinesi altrui: con il vecchio corpo la subiva, senza se e senza ma.
  • Corpo nuovo: un po' di traumi a tornare di nuovo una persona vera.

Attrezzatura Modifica

  • Telecomando, che si litiga con Vic.
  • Cammuffamento da X-Dude: maschera da Venerdì 13, mazze da baseball, occhiali con baffi finti sotto la maschera.

AltroModifica

Altri UniversiModifica

  • In Earth-10812: è Assunta Vaccarro, ed è la cosa più timida del mondo.
  • In Earth-12108: è come in 10888, ma si può comporre solo di asfalto.
  • In Earth-88108: è effettivamente Turk.

PrestafacciaModifica

Se avesse una faccia, sarebbe quella di The Rock.

TriviaModifica

  • Sulla scala Kinsey è uno 0.
  • Team Botte.
  • Nella Classificazione Asgardiana è una Cotoletta impanata talmente tante volte che ormai sembra un Polpettone.
  • Nella Classificazione Suprema è un Imbecille.
  • A Hogwarts sarebbe un Grifondoro.
  • A Westeros sarebbe un Baratheon: ours the fury.
  • Lui e Vic sono Turk e JD.
  • Ha il record della scuola a Dance Dance Revolution.

Power Grid Modifica

Corpo di roccia Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  2
Forza
  4
Velocità
  2
Resistenza
  7
Proiez. energ.
  4
Abilità combattive
  3

Corpo nuovo Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  2
Forza
  3-4 S
Velocità
  2
Resistenza
  3-5 S
Proiez. energ.
  6
Abilità combattive
  5
  S quando coperto di roccia