FANDOM

Neena Thurman
Dom
Nome: Neena Thurman
Alterego: Domino
Aliases: Dom, DomDom, Beatrice, Priscilla Sutherland
Parenti: Beatrice (Leader dell'Armajesuit) (madre);
Lazarus (fratello - creato geneticamente);
Dr. Milo Thurman (marito);
Affiliazione: X-Force, Six Pack, X-Men
Base: Xavier Institute for Higher Learning, Salem Center, Westchester County, New York; Providence

Status:

Allineamento: Neutrale pura
Identità: Pubblica
Cittadinanza: Americana
Stato Civile: Separata, poi vedova
Occupazione: Cacciatrice di taglie, mercenaria, agente NSA, guardia del corpo
Educazione: Studi interrotti a metà liceo

Origini:

Origine: Mutante
Universo: Earth-10888
Luogo di Nascita: Project Armageddon Base, Everglades, Florida
Data di Nascita: 10 marzo 1998
Segno Zodiacale: Pesci ascendente Ariete

Caratteristiche:

Sesso: Femmina
Altezza: 170 cm
Peso: 66 kg
Occhi: Azzurri
Capelli: Neri
Segni Particolari: Pelle bianco gesso e un cerchio nero attorno all'occhio sinistro, risultato della sua mutazione.

Storia Modifica

BackgroundModifica

Nasce nel 1998 all'interno del Progetto Armageddon, progetto governativo segreto creato per sviluppare l'arma perfetta sotto forma di soldati modificati geneticamente. Domino è l'unica a sopravvivere dei numerosi soggetti, ma i poteri di manipolazione telecinetica delle probabilità che svilupperebbe dall'analisi del suo codice genetico non corrispondono alle mire del progetto, e viene considerata un soggetto fallimentare dopo anni di sperimentazioni. Dopo circa cinque anni la madre si stacca dal progetto e la rapisce dalla base affidandola a padre Rudolph Boschelli, della chiesa del Sacro Cuore di Chicago, dove crescerà.

Cacciatrice e mercenariaModifica

A quindici anni iniziano a manifestarsi i suoi poteri, le si sbianca la pelle e si forma il vistoso marchio sull'occhio. La cosa la destabilizza al punto che scappa dal rifugio a Chicago, con l'idea di diventare una cacciatrice di taglie, essendosi appassionata fin da piccola all'utilizzo di ogni tipo di arma. Viene assunta nel gruppo di Ed Moseby, cacciatore di taglie professionista, e passa diversi anni a sviluppare la sua abilità con le armi e affinare il suo talento naturale per il combattimento, oltre al controllo del suo potere. Dopo che Ed e il compagno di squadra Chocho muoiono viene arrestata (2016) e le viene proposto di essere rilasciata in cambio di un'assunzione alla National Security Agency, che accetta immediatamente. Lavorando per l'NSA viene assegnata alla custodia del Dottor Milo Thurman, del quale si innamora e che sposa quasi subito. Si separano dopo un raid dell'AIM (2021), dove Milo la crederà morta: Domino non lo contatterà più, avvalorando l'ipotesi.

Six Packs e X-ForceModifica

Nel 2021 Cable fonda i Six Packs, un gruppo mercenario che gira il mondo, assumendo anche Domino. Il mercenario Deadpool viene mandato a uccidere Cable, scontrandosi in quell'occasione per la prima volta con lui e con Domino. Fallendo, verrà comunque ricontattato da Cable quando, nell'autunno del 2021, parte l'Operazione Zero Tolerance, e lui smantellerà i Six-Packs per fondare un nuovo gruppo di resistenza d'assalto, l'X-Force. In una delle prime operazioni sul campo del gruppo Domino sarà attaccata da Vanessa Carlysle, Copycat, su ordine di Sinistro, per sostituirla ed infiltrarsi nel neonato gruppo, con lo scopo di tenere sotto controllo il suo fondatore. Il gruppo non si accorgerà mai della sostituzione in quanto Vanessa riproduce un duplicato perfetto nell'apparenza, nella personalità e perfino nel DNA. Quando però Sinistro le ordina di far esplodere il quartier generale dell'X-Force Copycat si rifiuta, affezionata ormai alla squadra, finché non le viene mandato contro Deapool, con il quale aveva avuto una relazione, per forzarle la mano. Smascherata a metà e accusata di tradimento, pur continuando a impersonare Domino, si unisce all'operazione per abbattere Sinistro. 

La vera Domino era tenuta prigioniera ormai da svariati mesi, controllata mentalmente, abusata e sfruttata per esperimenti genetici da Sinistro e Pico Halfghanagan, mentre Copycat viveva la sua vita; arrivato alla base di Sinistro, Cable la trova in catene e spara a Pico, mentre Copycat è confrontata da Deadpool, riuscendo a scappare.

Nel 2022 Lady Deathstrike rapisce Milo Thurman, con il quale Domino non aveva più avuto contatti, con lo scopo di dowloadare il suo cervello in un computer e usarne le informazioni. Dom e l'X-Force riescono a fermare il processo, ma nel farlo Milo muore.

Perfect WeaponModifica

Nel 2030 Domino inizia a cercare la propria madre, finendo nella base segreta del progetto governativo Perfect Weapon, in Florida, dove trova un bambino di circa cinque anni con il suo stesso marchio sull'occhio, Lazarus, che si rivela essere suo fratello, risultato riuscito del programma. Dom confronta finalmente sua madre, che è alla guida di una setta di fanatici, l'Armajesuit, che si oppongono al progetto e vogliono uccidere il bambino, finendo per sparare proprio a sua madre per salvarlo. Porterà Lazarus alla chiesa dov'è stata cresciuta, [e successivamente si riunirà di nuovo a Cable nella missione per distruggere il nuovo programma Weapon X. (?)]

RumekistanModifica

(2035 ca.) Rimette insieme i Six-Packs per tirare giù quel coglione di Jesus-Cable. Poi Jesus-Cable finisce lobotomizzato, lei cambia idea ma diventa lo stesso un chibino nella sua testa. 

Uncanny X-ForceModifica

Gente che pesta un sacco ma soprattutto Sex&Violence. Le piace Logan. Soprattutto Logan le è utile quando si mette nei casini.

1385623 445620832214489 729772672 n

Una diapositiva sexy

PoteriModifica

  • Manipolazione della probabilità

 Domino è una mutante con l'abilità di iniziare subliminalmente e psionicamente azioni telecinetiche casuali che influiscono sulle probabilità in suo favore, facendo accadere nel raggio della sua visuale cose improbabili (ma non impossibili) causando a lei buona fortuna e sfortuna agli avversari. 

Il suo potere entra in azione quand'è in situazioni di stress (come il combattimento o la fuga), per quanto sia costantemente emanato dal suo corpo. Nonostante sia completamente subconscio e non possa essere controllato, ha una parte fortemente decisionale: perché la fortuna abbia effetto, Domino deve entrare in situazioni delle quali può manipolare le possibilità. Spesso può attivarlo solo mettendosi appositamente in situazioni di pericolo.

  • Agilità sviluppata
  • Riflessi sviluppati

Come risultato biologico delle sue abilità di manipolazione delle probabilità, la corteccia cerebrale di Domino emette una corrente bio-elettrica lungo la sua spina dorsale, che guida istintivamente i suoi movimenti durante le situazioni di pericolo, fino ad aumentare la sua agilità e i suoi riflessi a livelli superumani. 

AbilitàModifica

  • Armaiola 

​Ha una conoscenza e una pratica estesa di moltissime armi, da quelle da fuoco (più grandi sono meglio è) alle armi bianche (con preferenza per coltelli e nunchaku). Conosce e utilizza senza problemi gli esplosivi.

  • Atleta

Atleta addestrata, ha riflessi e agilità superumani, è una nuotatrice provetta e un'ottima ginnasta.

Livello di forzaModifica

Domino ha il livello di forza di un essere umano normale con un addestramento specialistico.

DebolezzeModifica

  • Deadpool.
  • La gente con arti metallici.
  • I polli.
  • La mortalità dei pesci rossi.

Attrezzatura Modifica

Equipaggiamento:

  • Varie armi da fuoco;
  • Coltelli;
  • Un bastone che è sia in grado di sparare vari tipi di munizione che esserle utile per bilanciarsi durante i salti. È equipaggiato da sensori.
  • Nunchaku che possiede da quand'è una ragazzina.

Altro Modifica

Altri UniversiModifica

  • In Earth-10812 è Neena Sutherland; di origine afroamericana, ha la pelle color ebano e la macchia sull'occhio bianca.
  • In Earth-12108 è Shane Thurman.
  • In Earth-88108 ??

Alias Modifica

TriviaModifica

  • Sulla scala Kinsey è un 1.25.
  • Team Botte e Botte più forti.
  • Nella Classificazione Asgardiana è una Polpetta.
  • Nella Classificazione Suprema è un'Infame.
  • Ad Hogwarts sarebbe un Grifondoro.
  • A Westeros sarebbe una Stark.
  • In Avatar sarebbe una firebender.
  • Il suo animale totemico è il panda.
  • Ha il tatuaggio di un pesce rosso sotto l'orecchio sinistro.
  • Il suo cognome anagrafico rimane sconosciuto anche a lei; in ogni caso, sono ben pochi a conoscere il nome Neena e ad usarlo.
  • Il soprannome Beatrice datole da Milo Thurman è sia un riferimento alla Divina Commedia, di cui era appassionato, che un gioco di parole sul termine latino "beatus", "fortunato".

Prestafaccia Modifica

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
 2
Forza
 2
Velocità
 2
Resistenza
 2
Proiez. energ.
 3
Abilità combattive
 6