FANDOM

May Parker
May_Venom.jpg
Nome: May Gwendolyne Parker
Alterego: Venom
Aliases: Mayday, MG, Ladykiller, Black Juliet, Gwen Fitzpatrick, Kageonna (Donna Ombra), Tekken, Lady Picchiaduro, Mostro bavoso, Tanga, Tarantula, Carnage, Agent Venom
Parenti: William "Wild Will" Fitzpatrick (bisnonno, deceduto), Richard Parker (nonno, deceduto), Mary Teresa Fitzpatrick-Parker (nonna, deceduta), Benjamin Parker (prozio, deceduto), May Reilly-Parker (prozia), Philip Watson (nonno), Madeline Brown-Watson (nonna, deceduta), Anna Watson (prozia), Lou Watson (prozio), Sybil Smith-Watson (prozia), Peter Parker (padre), Mary Jane Watson-Parker (madre), Richard Parker II (fratello), Gayle Watson-Byrnes (zia), Timothy Byrnes (ex-zio), Kristine Watson (cugina di secondo grado), Tommy Byrnes (cugino), Kevin Byrnes (cugino)
Affiliazione: Come (Agent) Venom: Secret Avengers, (Project: Rebirth 2.0) Come May Parker: United States Marine Corps
Base: Come Agent Venom: Quincarrier (QG semovente); Avengers Manor, New York City Come May Parker: Casa Parker, New York City

Status:

Allineamento: Legale Buono (in conversione a Neutrale Buono)
Identità: Segreta (conosciuta dall'Intelligence)
Cittadinanza: Statunitense
Stato Civile: Libero
Occupazione: Vigilante, agente segreto, Caporale dell'USMC (verrà poi congedata)
Educazione: Marine Corps University

Origini:

Origine: Mutata
Universo: Earth-10888
Luogo di Nascita: New York City, New York
Data di Nascita: 13/03/2022
Segno Zodiacale: Pesci ascendente Capricorno

Caratteristiche:

Sesso: Femminile
Altezza: 177 cm
Peso: 65 kg
Occhi: Nocciola
Capelli: Neri
Segni Particolari: -

“Hai presente l’Uomo Nero? Il mostro da cui i bambini scappano? Quello per cui, sotto sotto, anche gli adulti se la fanno addosso? Sono io.”

Storia Modifica

Background Modifica

Secondogenita di Peter Parker e Mary Jane Watson, nasce con molte meno mutazioni evidenti rispetto al fratello maggiore: la sua gravidanza viene anche seguita più da vicino, con assistenza e regolazioni genetiche fornite da Hank McCoy aka Beast.

Xavier's School & Accademia Modifica

Come suo fratello viene iscritta alla scuola di Xavier, una delle poche ad arrivare dalle elementari. Inquadrata in maniera aliena per i suoi genitori (è tutta i suoi nonni), si proietta subito nell'ordine di idee di usare i suoi poteri attivamente, tanto da prendere la decisione (impopolare) di iscriversi all'accademia militare e poi al corpo dei Marines, dove raggiunge il grado di Caporale. A dirla tutta, entrando nell’esercito ha barato. O meglio, non ha barato nel senso che ha superato con le sue forze tutti i test sia fisici che teorici, ma non aveva detto di essere mutata, si è limitata appositamente per non falsare i risultati.

Project Rebirth 2.0: Agent Venom (2046) Modifica

May Gwen

May col Symbiote.

Viene beccata come mutata dopo qualche tempo. Non viene subito allontanata giusto perché le sue abilità capitano a fagiolo: le viene proposto di essere inserita nel Project Rebirth 2.0 al posto di Flash Thompson, suo superiore che ha però perso le gambe durante una missione in Iraq. O questo o l'allontanamento, ovviamente: tant'è che accetta. Avrebbe accettato comunque.

Viene investita della carica di Agent Venom e le viene consegnato il Symbiote, catturato e soggiogato. Per un anno svolge missioni per conto dell'Esercito, secondo la politica del non scatenare guerre, ma eliminare poche, preziose persone in posti di comando: serve la giustizia stando nell'ombra, facendo quello che suo padre, l'eroe senza macchia, non può. E' la sua personale dichiarazione di indipendenza, e prova della sua saldezza.

Immortus event & Secret Avengers (2047) Modifica

Dopo l'I.E. le viene proposto di far parte del nuovo team di Secret. Accetta anche su mandato dell'esercito, come tramite. Varie missioncine.

Kageonna (2049) Modifica

Per una buona metà del 2049 si ritrova in missione speciale per conto sempre dell'esercito: suo obiettivo è infiltrarsi nella Yakuza in Giappone ed eliminare il capo del Sumiyoshi-kai, per sostituirlo con una spia del governo. Entrata in Giappone con lo pseudonimo di Gwen Fitzpatrick e una sfavillante parrucca bionda, la gaijin riesce a farsi strada facilmente grazie alle sue abilità. Vede molte cose brutte e nel mentre ha una breve relazione con Lady Bullseye (infiltrata dalla Hand. O forse i due Clan sono alleati). Parallelamente al suo inserimento nel tessuto mafioso agisce come Venom con piccoli attentati che vanno a minare ancora di più la stabilità del Clan: questa oscura figura femminile che nottetempo compare e terrorizza mafiosi di vecchia guardia viene chiamata, nel giro, Kageonna, la Donna Ombra. Durante una festa privata la bolla scoppia, May/Gwen viene scoperta come infiltrata dell'esercito e indossa il Symbiote per difendersi, rivelando che lei e Kageonna sono la stessa persona. Riesce nel suo intento, eliminando il capo Clan, e fugge dal Giappone decisamente appesantita dall'esperienza, ma colma di nuove conoscenze.

Tarantula

May Parker come Tarantula.

Perdita del Symbiote (2051) Modifica

Cause ancora incerte. A una certa le viene tolto il Symbiote dall'Esercito, forse perché ne perde il controllo a causa di qualche villain dei S.A. Fattostà che ne rimane profondamente ferita: viene privata del suo orgoglio e del suo titolo. Non si darà per vinta: ha ancora i suoi poteri naturali. Si fa una tuta e prende il codename Tarantula.

The Day of Carnage (2051) Modifica

Carnage

Carnage.

Poco dopo, come Secret Avenger indipendente, aiuta i suoi vecchi amici e compagni X-Men in una lotta contro Mister Sinister, che pare aver preso dei campioni di DNA della generazione nuova e intermedia per crearne delle macchine tecnorganiche.

I nuovi X-Men e Tarantula si introducono nella base di Sinister, riescono ad arrivare in profondità ma lì vengono dispersi nella struttura labirintica, e costretti ad affrontare proprio queste aberrazioni senz'anima. May si ritrova da sola, in una stanza sigillata, con queste creature, e un timer dall'altra parte della stanza che sta per attivare l'autodistruzione della base -con tutti loro dentro-. Compie con le poche armi che ha, e le proprie mani, una vera mattanza di mostri per farsi strada, ma la porta dall'altra parte della stanza non si apre. Troppo resistente. In preda alla rabbia e sotto shock, qualcosa si attiva dentro di lei: un nuovo Symbiote, rosso come un uomo scuoiato. Carnage. Il Symbiote nero era stato per troppo tempo legato a May, scinderli del tutto era impossibile: di fatto, separandoli, gli scienziati dell'esercito avevano innescato l'istinto alla riproduzione asessuata del Symbiote stesso, che aveva lasciato la sua emanazione nel corpo di May: l'adrenalina (primo nutrimento dei Symbiote) lo ha fatto nascere. May, posseduta da Carnage, riesce ad aprire la porta e a fermare l'autodistruzione, ma successivamente si dà alla macchia. La personalità del nuovo Symbiote, non stabilizzata e immunizzata dalle droghe, è distruttiva e sanguinaria per il puro gusto di farlo. Al suo inseguimento vanno, presumibilmente, sia i suoi amici Avengers e X-Men che i suoi familiari. Viene successivamente, dopo una dura lotta, separata dal Symbiote.

Venom (2052) Modifica

La giovane donna, profondamente scossa dalle vicende, decide comunque di non mollare: non si torna indietro, anche senza Symbiote, anche senza essere più un soldato, anche tradita dall'istituzione che l'ha formata. A quel punto i Secret Avengers stessi, attraverso Edwin e Tony Stark, contrattano in prima persona con l'Esercito: è evidente che non sono stati in grado di gestire la questione Symbiote, e per questo richiedono la consegna del Symbiote nero a scopo cautelare, oltre che di quello rosso appena catturato. Avviene una dura lotta legale e politica da cui gli Stark escono vincitori: Carnage viene sigillato e May riottiene il Symbiote nero, diventando Venom. E basta.

Return of Carnage (2055) Modifica

In modo ancora non chiaro il Symbiote rosso scappa e si fonde con Cletus Kasady, serial killer e maniaco. Il Symbiote trova il paradiso, fondamentalmente. Carnage inizia a commettere omicidi efferati, lasciando messaggi a May: "Lo faccio per te, mamma". Sì, perché il Symbiote riconosce in qualche modo May come essere da cui ha ricevuto la vita. Deviato il Symbiote e deviato Cletus, il risultato è terrificante. May arriverà a fermarlo e probabilmente ad ucciderlo.

Poteri

Possiede tutti i poteri basilari di Spider-Man, più alcune aggiunte tipicamente del Symbiote.

Naturali

  • Super forza/resistenza/velocità/agilità/metabolismo;
  • Fattore rigenerante;
  • Resistenza a fattori chimici;
  • Senso di ragno;
    • Rintracciamento di determinate frequenze radio;
  • Wall-crawling;
  • Generazione di ragnatele organiche: vengono prodotte da ghiandole posizionate nei polsi;

Symbiote

  • Potenziamento di forza: passa da Classe Forza 10 a Classe Forza 15;
  • Capacità mimetica: il costume symbiote può prendere la forma di qualsiasi vestito, e permette una minima capacità di mimesi nell'ombra;
  • Manipolazione e generazione della materia: il symbiote può modellarsi generando lame, scudi o spuntoni dalla propria stessa materia nera. Nello stesso modo può simulare anche le ragnatele già esistenti in natura per May.
  • Memoria genetica: May quando indossa il costume è in grado di accedere ad echi della memoria del padre e di Eddie Brock, rimasti dopo il reset del Symbiote, aumentando artificialmente la sua esperienza sul campo.
  • Immunità al senso di ragno di Spider-Man: essendo stato ospite del Symbiote, e avendo una traccia genetica dentro di lui, il senso di ragno di Peter non è in grado di rilevare gli attacchi del Symbiote. Per fortuna è sua figlia a sto giro.

Abilità

  • Esperta combattente: May ha ricevuto un addestramento militare, che riguarda il combattimento corpo a corpo e quello con le armi da fuoco (pistola, fucile, granate...);
  • Esperto cecchino: May è particolarmente dotata con i fucili di precisione;
  • Via del Ragno: è stato addestrata da suo padre alla Via del Ragno, creata da lui insieme a Iron Fist;
  • Volontà indomabile: non la tiri giù neanche con le bombe atomiche. Come suo padre non si arrende mai, mai, mai, mai e poi mai;
  • Attrice: da bambina e da ragazza ha partecipato a progetti teatrali a livello scolastico e locale: è più un hobby che altro;
  • Bilingue: conosce il giapponese a un livello discreto;
  • Conoscenze navali: oltre al codice navale, è in grado di pilotare piccoli mezzi acquatici. Dovrei informarmi bene su cosa insegnano ai Marines, poi vedrò.

Debolezze

Normali

  • Etilcloride: le causa nausea, stordimento e interferenze nel senso di ragno, anche se in maniera inferiore a Richie;
  • Parker luck.

Symbiote

  • Suoni e calore: il Symbiote è sensibile alle onde sonore elevate e alle temperature troppo basse;
  • Controllo del Symbiote: dopo 48 ore di utilizzo continuato May deve separarsi dal symbiote o rischia di perderne il controllo: in tal caso, nel symbiote è stato impiantato un dispositivo di sicurezza che esploderà senza che May possa controllarlo.

Attrezzatura Modifica

Equipaggiamento:

  • Symbiote nero: il Project Rebirth 2.0 ha sottomesso la volontà del symbiote, rendendolo un'arma dell'Esercito.
  • Filtri nasali per l'etilcloride.

Come Tarantula:

  • Tuta a molecole instabili nera, integrale fino al naso, alla ninja. Logo di Scarlet Spider 616, rosso, sul petto.

Armi:

Come Agent Venom:

Multi gun

Multi-gun, qui tenuta da Flash.

  • Multi-gun: arma polifunzionale programmata sul DNA di May, così da poter essere usata solo da lei. Ha due assetti: pistola automatica e fucile di precisione. May la tiene in una fondina color cuoio alla coscia destra; in una fondina speculare, sulla coscia sinistra, ha le munizioni;
    Drugs venom
  • Varie dosi di siero della verità, droghe stordenti e armi chimiche implementate dentro al symbiote, che può rilasciarle prendendo la forma di una siringa.

Come Tarantula:

  • Due pistole di alto calibro;
  • Fucile di precisione con baionetta;
  • Spada-frusta di acciaio pieghevole, design Stark;
Whip sword

Whip-sword. Grazie Madoka Mawari per il prestito.

Braccialetti venom

Come Venom:

  • Armi polimorfe: tecnologia Stark, sono costruite con speciali leghe adattive, in plastica e metallo, seguendo un principio simile a quello della Iron Spider Armor. Si acconciano come due bracciali borchiati, ma possono assumere l'assetto di due pistole (Rock e Roll) o di un fucile di precisione (Death Metal);
  • Cintura borchiata: dentro ogni borchia ci sono munizioni;

AltroModifica

Altri UniversiModifica

Trivia Modifica

  • Sulla Scala Kinsey è un 6;
  • Team Botte;
  • A Hogwarts sarebbe una Grifondoro;
  • A Westeros sarebbe una Greyjoy;
  • Secondo la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
  • In Avatar sarebbe una Metalbender;
  • Il suo animale totemico è l'armadillo. Dan da;
  • Ha l'abitudine di masticare suo fratello, abitudine ereditata da suo padre;
  • E' la rivale di Vic come attrice alla scuola di Xavier: viene chiamata Black Juliet in contrasto con lui, Green Romeo, perché hanno recitato insieme il Romeo e Giulietta facendo finalmente la pace:
  • Il suo indirizzo e-mail da Secret Avenger è maydayisbetterthanyou@secretavengers.stark.net.

Prestafaccia Modifica

May secondo taglio

Modella ancora senza nome. Ricerche in corso.

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  2
Forza
  4
Velocità
  3
Resistenza
  3-4 S
Proiez. energ.
  1
Abilità combattive
  5

S 4 col Symbiote