FANDOM

Hela
X-Force_Vol_3_22_page_14_Hela_%28Earth-616%29.jpg
Nome: Hela Lokidottier
Alterego: Dea dei Morti e della Morte
Aliases: Hel, Halja, Hela delle Norne, Regina della Morte, Signora dell'Oscurità, Leah, Fiocco di Neve
Parenti: Set (bisnonno), Varcolac (nonno), Echidna (nonna), Laufey (nonno, deceduto), Farbauti (nonna), Frigga (nonna adottiva), Odin Borson (nonno adottivo), Loki Laufeyson (padre), Angerboda (madre), Thor Odinson (zio adottivo), Balder Odinson (zio adottivo), Tyr Odinson (zio adottivo), Idunn Ivaldidottier (zia adottiva), Sleipnir Lokison (fratellastro), Fenrir Lokison (fratello), Jörmungandr Lokison (fratello), Ullr Thorkison (fratellastro), Trud Torunn Thordottier (cugina adottiva), Magni Thorson (cugino adottivo), Modi Thorson (cugino adottivo), Forseti Balderson (cugino adottivo)
Affiliazione: Dei di Asgard, Hell-Lords
Base: Hel, Niffelheim

Status:

Allineamento: Legale Malvagio
Identità: Pubblica e terrificante
Cittadinanza: Jotunheim e Niffelheim
Stato Civile: Libera
Occupazione: Dea della Morte, Regina di Hel e Niflheim
Educazione: Loki, autodidatta

Origini:

Origine: Divinità, Jotun
Universo: Earth-10888
Luogo di Nascita: Thrymheim, Jotunheim
Data di Nascita: 11 Novembre 2012
Segno Zodiacale: Scorpione ascendente Gemelli

Caratteristiche:

Sesso: Femminile con preferenze BDSM
Altezza: 198 cm
Peso: 227 kg
Occhi: Verdi
Capelli: Neri
Segni Particolari: Dal naso in su il viso è ridotto a uno scheletro. Gli occhi sono due lampi verdi nelle orbite vuote. Diventano rossi quando è arrabbiata.

“Questa è l’adunanza dei morti. Se ti è piaciuta, deve esserci qualcosa di sbagliato in te… solo a Hela piace. E non è comunque una questione di piacere o meno. Ciò che deve essere fatto, deve essere fatto. E rapidamente.”

Storia Modifica

BackgroundModifica

Terza figlia di Loki e Angerboda, gigantessa della tempesta e grande maga, nasce durante il periodo in cui Loki è bandito su Midgard per i suoi crimini. Loki sfugge temporaneamente alla prigionia per -apparentemente- vederla nascere e per trovare in pianta stabile rifugio da Angerboda. In realtà la sua nascita è tutto fuorché normale: Hela fa parte di un preciso progetto magico di Loki e Angerboda. Il trono della Morte era vacante da tempo, in quanto Bestla, antica occupante del seggio, era scomparsa: questo in sé è un paradosso, in quanto la Morte stessa era morta. Come fare a ristabilire l’equilibrio? Con un paradosso uguale e contrario: facendo nascere la Morte. Unendosi, Angerboda e Loki generano e incanalano questo paradosso fatto carne. Carne della loro carne, ma spirito alieno e antico. Nel momento stesso in cui Hela nasce, Angerboda muore, consumata. Loki userà il suo corpo per poter stare a Thrymheim sotto copertura e prendersene cura. Hela cresce molto rapidamente e, con l'aspetto di una ragazzina, si presenta dopo pochi mesi (nove per la precisione) al cospetto di Odino per reclamare ciò che è suo: il dominio sul Regno Senza Nome, che diventerà Hel da quel momento in avanti.

Rompiamo le palle ad AsgardModifica

Lo farà spesso e volentieri. Deciderò dopo come.

Immortus event: la Bambina Miracolosa ad HelModifica

Durante l'I.E. Torunn sarà ad Hel. Faranno cose. Non so cosa. Probabilmente Hela la sfiderà.

Poteri

Come tutti i giganti, Hela possiede longevità, metabolismo, forza, velocità e resistenza superumana. I suoi tessuti sono circa cinque volte più densi di quelli di un essere umano.

  • Magia: Hela è in grado di eseguire numerosi incantesimi e di sfruttare l'energia magica dell'ambiente in svariati modi. Tra i vari segnaliamo teletrasporto, illusioni, telecinesi, ipnosi, viaggio astrale, viaggio nel tempo;
    • Hand of Glory: Hela condensa l'energia magica in una mano, rilasciando un'onda devastante in grado di distruggere anche la carne divina;
  • Controllo sulla Vita e sulla Morte: Essendo la Dea della Morte, Hela controlla questo aspetto dell'esistenza degli abitanti dei Nove Regni. Scorta le anime dei defunti sia verso Hel che verso il Valhalla (per quanto non abbia controllo o dominio sulle anime che finiscono in quest'ultimo regno) e governa le prime. È in grado con un singolo tocco di causare il trapasso di qualsiasi creatura, mortale o non (per i non mortali serve contatto prolungato con la pelle nuda, per i mortali basta un rapido tocco guantato). È inoltre in grado di emettere lampi energetici in grado di far invecchiare rapidamente fino alla decomposizione chi le sta intorno.
    • Immortalità: Come unica e vera Dea della Morte non può morire, a differenza della reggente Bestla.

Abilità

  • Esperta combattente magica e non: per quanto lo faccia poco, Hela è un'esperta del corpo a corpo ed è particolarmente dotata nell'utilizzare i suoi poteri durante gli scontri bellici.
  • Esperta spadaccina

Debolezze

  • Dipendenza dall'Elmo dell'Ombra: per quanto sembra che indossi sempre un copricapo diverso, in verità è sempre il medesimo, in forme diverse. È un potente artefatto che incarna l'archetipo stesso della morte, incarnato centinaia di Ragnarok fa da Bestla: senza di quello i poteri naturali di Hela sono limitati e indeboliti. La vera estensione di questo indebolimento è incerta.

Attrezzatura Modifica

Nightsword

Ti affetto anche l'anima.

Equipaggiamento:

  • Elmo dell'Ombra: vedi sopra.

Armi:

  • Nightsword: la sua spada è in grado di condensare e indirizzare l'energia magica che Hela naturalmente manipola. La sua lama è nera ed è in grado di tagliare la pietra come fosse carta: ciò che taglia non può essere guarito, riparato o rimarginato, essendo la spada che rappresenta la fine di ogni cosa.

Altro Modifica

Altri universiModifica

  • In 10812 è Hela, Regina dei Morti. La sua backstory è però uguale al 616;
  • In 12108 è uguale al 10888;
  • In 88108 è Hela Bodangerdottier, figlia di Loki e Bodanger (Loki e Angerboda genderswap), ma per il resto è uguale al 10888.

Prestafaccia Modifica

Tumblr n6sk3o8l8l1qlq9poo5 1280

Alias Modifica

Leah (Earth-616) 0001

Leah non ha proprio voglia di sentire le tue stronzate.

Leah Winterbell Modifica

Nome: Leah Winterbell

Data di nascita: 11 Novembre 20??

Cittadinanza: Statunitense

Luogo di nascita: Hell, Michigan

Occhi: Verdi

Capelli: Neri

Altezza: 169 cm

Peso: 59 kg

Occupazione: Studentessa

Bio: Nata in un paesino sperduto nel mezzo del Michigan, pieno di ignoranti, la cui unica fonte di sostentamento e la vendita di gadget a tema infernale, Leah ha reagito nell'unico modo possibile a tutto quel kitsch: diventando una goth e poi tentando di praticare la magia nera. Con l'immensa gioia dei suoi genitori, ovviamente. Fortuna vuole che sia molto intelligente, e questo l'ha portata lontana dal Michigan alla svelta, per frequentare un college privato altrove. Ha tre fratelli maggiori Sly, Wolfgang e Jordon.

Hel Modifica

Hel

Hel si trova ai confini più remoti di Niflheim, sotto una delle tre radici dell'Yggdrasil. Per giungervi bisogna attraversare il ponte d'oro Gjallarbrú, che solca il fiume Gjöll, uno degli undici fiumi di Niflheim. Per attraversarlo bisogna convincere la sua gigantesca guardiana, Modgud della Battaglia Frenetica. Non è impresa facile.

Una volta superato il ponte, ci si ritrova davanti alle Grandi Sale di Hel, il suo palazzo dalle mura sconfinate. Il nome della fortezza è Fallandaforad, la grande trappola da cui è impossibile uscire. Le sue porte sono controllate da Garm, la cagna infernale. Una volta superato cane e fortezza si finisce nell'atrio, chiamato Eljudnir: la grande sala ricoperta di ghiaccio e pioggia. Una terribile tempesta continua a infuriare, dentro le enormi mura di pietra nera. La sala del trono di Hela è oltre questa tempesta, in fondo all'ultimo corridoio, nel cuore del palazzo. Lì si trovano anche i suoi servitori, Ganglati e Ganglot. Dietro la sala del trono vi sono le sue stanze e i suoi possedimenti: il suo coltello si chiama Carestia, il suo piatto Fame. Malattia è il suo letto, e Nodo Luminoso le tende del suo baldacchino.

TriviaModifica

  • Sulla scala Kinsey è un 2;
  • Team Magic;
  • Nella Classificazione Asgardiana è un Polpettone
  • Nella Classificazione Suprema è una Imbecille;
  • Ad Hogwarts sarebbe una Serpeverde;
  • A Westeros sarebbe una Bolton;
  • In Avatar sarebbe una Waterbender (specializzata nel Bloodbending);
  • Il suo animale totemico è la pantera, anche se il suo animale consacrato è la cagna.

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  3
Forza
  7
Velocità
  3-7 (teleporter)
Resistenza
  7
Proiez. energ.
  6
Abilità combattive
  3