FANDOM

Filippa Coulson
Filippa
Nome: Filippa Lucia Coulson
Alterego: Agente Coulson
Aliases:  ?
Parenti: Caterina Giordano (madre), Matthew “Matt” Coulson (padre), Nicholas Campbell (ex marito)
Affiliazione: Central Intelligence Agency (C.I.A.), National Clandestine Services.
Base: Come agente CIA: George Bush Center for Intelligence, Langley, Fairfax County, Virginia, US. Normalmente vive e lavora in una delle varie sedi di New York City.

Status:

Allineamento: Legale buono
Identità: Pubblica
Cittadinanza: Americana, Italiana.
Stato Civile: Divorziata
Occupazione: Agente C.I.A.
Educazione: Laureata in Chemical Engineering alla University of Virginia

Origini:

Origine: Umana
Universo: Earth-10812
Luogo di Nascita: Agrigento, Italia.
Data di Nascita: 1 Maggio 1962
Segno Zodiacale: Toro

Caratteristiche:

Sesso: Femmina
Altezza: 168 cm
Peso: 60 kg
Occhi: Castani
Capelli: Castani
Segni Particolari: /

Storia Modifica

Filippa nasce ad Agrigento da madre italiana e padre statunitense. I due si conoscono quando il padre, Matthew Coulson, agente CIA, viene mandato in Italia per una missione governativa. Matthew si innamora di Caterina Giordano, una ricercatrice con la quale intreccia inizialmente dei rapporti per motivi lavorativi. Dall’unione dei due nasce Filippa.
Quando Matthew viene richiamato in pianta stabile negli Stati Uniti, Caterina lo segue con la figlia (che all’epoca ha due anni) e la famiglia si stabilisce in Virginia.
Filippa, attratta dal mondo scientifico fin da bambina, si iscrive all’Università della Virginia dove consegue la laurea in Ingegneria Chimica. Contemporaneamente si avvicina anche al mondo della CIA, attraverso vari stage, tanto che finirà a lavorare nella divisione per la ricerca scientifica (Directorate of Science and Technology). Col tempo, tuttavia, forse influenzata dal lavoro del padre, inizia ad interessarsi sempre più al lavoro sul campo. Dopo l’opportuno addestramento, passa al National Clandestine Services, la sezione della CIA riservata propriamente allo spionaggio.
Inizialmente trova molta opposizione, causata non solo dal fatto di essere una donna in un mondo propriamente maschile, ma anche dal fatto che per un certo periodo girano voci di raccomandazione. Col tempo le sue capacità comunque verranno riconosciute. Al momento Filippa si occupa soprattutto dei rapporti col Dipartimento della Difesa dell’esercito e le altre istituzioni adibite alla sicurezza Nazionale.
A livello privato, Filippa ha avuto una storia molto importante con Nicholas Campbell, un avvocato che poi è diventato suo marito. Per motivi vari il matrimonio non ha funzionato e i due sono ormai divorziati da alcuni anni.

Poteri Modifica

Filippa possiede la normale forza e forma fisica di una donna della sua età e conformazione che esegue abituale esercizio fisico.

Abilità Modifica

  • Chimico: Filippa si è laureata col massimo dei voti in Ingegneria Chimica e ha approfondito le applicazioni in campio spionistico lavorando per la CIA.
  • Multilingue: Filippa è particolarmente portata per l’apprendimento delle lingue, essendo stata cresciuta come bilingue. Parla come prima lingua Italiano ed Inglese e nel corso degli anni, per motivi di lavoro, ha imparato molto bene anche lo Spagnolo e il Tedesco. Possiede dei rudimenti di francese e portoghese.
  • Spia: Filippa ha seguito un addestramento intensivo in tecniche di spionaggio e combattimento.
  • Combattimento corpo a corpo e a mano armata, sempre grazie all'addestramento CIA.

Debolezze Modifica

  • Stephanie Rogers
  • Gli oreo

Equipaggiamento Modifica

Glock23
  • Glock 23 in dotazione

Altro Modifica

Altri Universi Modifica

  • In Earth 10888 è Phil Coulson e non ha bisogno di descrizioni.
  • In Earth 12108 è ancora Phil Coulson ma non so cosa faccia. A parte collezionare figurine di Cap.
  • In Earth 88108 BOH.

Trivia Modifica

  • Sulla scala Kinsey è un 3.
  • Team Science.
  • Se fosse ad Hogwarts sarebbe a Corvonero.
  • A Westeros sarebbe nella Night's Watch, i Guardiani della Notte.
  • Nella classificazione asgardiana credo sia una Polpetta tendente Cotoletta.
  • Ancora non capisce perchè è finita in un (brutto) film degli X-men.
  • Prestafaccia: Rose Byrne

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  3
Forza
  2
Velocità
  2
Resistenza
  2
Proiez. energ.
  1
Abilità combattive
  3