FANDOM

Elios
Elios
Nome: Elios
Alterego: Principe Elios
Aliases: Lord Elios
Parenti: Umar (madre), Orini (padre), Olnar (nonno, deceduto), Sinifer (nonna/o), Dormammu (zio),
Affiliazione: Ribelli della Dimensione Oscura, Sanctum Sanctorum.
Base: Dimensione Oscura (variabile); 177A Bleeker Street, Greenwich Village, New York City (Sanctum Sanctorum);

Status:

Allineamento: Caotico Buono
Identità: Pubblica nella Dimensione Oscura (la popolazione media terrestre non sa che Elios proviene da un’altra dimensione)
Cittadinanza: Dimensione Oscura
Stato Civile: Libero
Occupazione: Principe della Dimensione Oscura; Comandante delle truppe ribelli; Stregone.
Educazione: Precettori del Palazzo, sia per studi teorici che di magia.

Origini:

Origine: Ibrido Mortale-Faltine
Universo: Earth-10812
Luogo di Nascita: Dimensione Oscura
Data di Nascita: 2 Febbraio ????
Segno Zodiacale: Acquario

Caratteristiche:

Sesso: Maschile
Altezza: 178 cm
Peso: 89 kg
Occhi: Azzurri
Capelli: Bianco-argento
Segni Particolari: /

Storia Modifica

Background Modifica

Dormammu e Umar, Faltine esiliati dalla loro dimensione d'origine, giungono dopo varie peregrinazioni nella Dimensione Oscura, che in quel momento ha raggiunto il suo massimo splendore sotto al regno di Olnar.
I viaggiatori si presentano come esuli e chiedono ospitalità, sperando di poter approfittare in seguito del sovrano. Stabilitisi a Palazzo, intrecciano fin da subito importanti rapporti con le personalità più di spicco, ma Olnar si rivela più difficile da manipolare del previsto. Passa quindi diverso tempo senza che accada nulla di particolare.
Durante questo periodo di calma, Umar incontra e seduce Orini, figlio di Olnar, poiché curiosa di provare tutte le esperienze della carne. Il risultato è la nascita di Elios, che Umar (sconvolta e disgustata dall'atto, in quanto originariamente creatura di pura energia) affiderà al padre senza rimpianti. Elios cresce quindi a Palazzo, all'oscuro dell'identità della madre ma curato ed educato in quanto membro della famiglia reale.

Il colpo di stato Modifica

Dormammu ed Umar, stanchi di aspettare un'occasione propizia e vedendo che Olnar non diventa più malleabile col tempo, decidono di prendere il potere con la forza. Organizzano quindi un vero e proprio colpo di stato, durante il quale Olnar viene ucciso, il consiglio dei murhuuks disperso ed indebolito e Orini imprigionato.
Elios, all'epoca adolescente, riesce a fuggire insieme alla maggior parte della gente che gravitava attorno al Palazzo. I fuggitivi non perdono tempo: organizzano immediatamente un fronte di resistenza al cui capo mettono il Principe che è riuscito a fuggire. I piani di riconquista del potere in breve tempo subiscono un brusco arresto quando Dormammu, in una dimostrazione di potere, fonde la sua essenza con quella della Dimensione. Il fronte di resistenza diventa quindi un vero e proprio fronte di ribelli.
Elios e la sua gente continuano a combattere per opporsi al tiranno da allora.

La Terra Modifica

[Da definire] Dopo molti anni passati ad opporsi alla tirannia senza successo, i ribelli decidono di cambiare tattica. Seguendo una scia energetica lasciata da Dormammu, Elios finisce sulla Terra, in cerca di aiuto (concreto o, più generalmente, anche di nuove conoscenze) per opporsi al Faltine. Una breve visita al Sorcerer Supreme della Terra, Victor Von Doom, è abbastanza per capire che da lui non riceverà aiuto. Si reca quindi a chiedere consigli agli altri maghi della Terra, finendo per bussare alla porta di Victoria Strange.

Poteri Modifica

  • Magia: Elios ha compiuto studi di magia sotto la guida dei murhuuks e dei vari precettori del Palazzo. E' in grado di creare e lanciare scariche di energia magica, evocare oggetti ed energie, controllare la mente di altre persone e gettare illusioni, oltre ad avere capacità di teletrasporto e telecinesi. Può attingere a varie forze mistiche chiedendo aiuto ad entità extra-dimensionali o affidandosi alle sue capacità. E’ per metà faltine e per metà mortale della Dimensione Oscura, e può volare e levitare naturalmente. L’estensione dei suoi poteri varia a seconda della sua pace con se stesso, i suoi livelli di energia, condizione corrente e legame con l’ambiente. In generale, è più potente nella Dimensione Oscura che sulla Terra. Può uscire dal suo corpo in forma astrale senza difficoltà. Può comunicare con altri telepaticamente. Può teletrasportare (con dei limiti) se stessa ed altri in vari posti e altre dimensioni.
  • “Super”-forza: è mediamente più forte di un essere umano normale.
  • “Super”-resistenza: è mediamente più resistente di un essere umano normale.
  • Longevità: la sua età è indeterminata; invecchia molto lentamente e al momento ha l’aspetto di un ragazzo di poco più di vent’anni.

Abilità Modifica

  • Combattimento: è stato addestrato al combattimento a mani nude, con la spada e con la magia.

Debolezze Modifica

  • La sua magia diminuisce quando si trova in Dimensioni diverse da quella Oscura.

Attrezzatura Modifica

  • Da definire

Altro Modifica

Altri Universi Modifica

  • In Earth 10888 è Clea, Regina della Dimensione Oscura e moglie di Stephen Strange.
  • In Earth 12108 è una Faltine vera e propria, generata da Umar, in esilio dalla sua Dimensione per via dei peccati della madre.
  • In Earth 88108 è Clea , metà Mortale e metà Undine, creatura legata all'acqua invece che al fuoco. Moglie di Stephen Strange. 

PrestafacciaModifica

Trivia Modifica

Unicorn

E' tutta colpa di Shinji.

  • La densità dei tessuti organici del corpo degli abitanti della Dimensione Oscura è più alta di quella degli abitanti della Terra.
  • Team Magic
  • Sulla scala Kinsey è un 2.
  • Nella classificazione Asgardiana è un ?
  • Nella classificazione Suprema è un ?.
  • Se fosse ad Hogwarts sarebbe a ?.
  • Se fosse a Westeros sarebbe un Targaryen: Fire and Blood.
  • Se fosse un animale sarebbe un Unicorno.

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  4
Forza
  2
Velocità
  2-7*
Resistenza
  2
Proiez. energ.
  6
Abilità combattive
  3
 
  • Teleporter