FANDOM

Clea
Clea 88108
Nome: Clea
Alterego: Clea
Aliases: Lady Clea, Clea Strange
Parenti: Umar (madre), Orini (padre), Olnar (nonno, deceduto), Sinifer (nonna/o), Dormammu (zio), Stephen Strange (marito).
Affiliazione: Sanctum Sanctorum;
Base: 177A Bleeker Street, Greenwich Village, New York City (Sanctum Sanctorum);

Status:

Allineamento: Caotico Buono
Identità: Pubblica nella Dimensione Oscura (la popolazione media terrestre non sa che Clea proviene da un’altra dimensione)
Cittadinanza: Dimensione Oscura
Stato Civile: Sposata con Stephen Strange
Occupazione: Incantatrice (sorceress), ?
Educazione: Ampi studi di magia (da autodidatta? Con maestri?)

Origini:

Origine: Ibrido Mortale-Undine
Universo: Earth-88108
Luogo di Nascita: Dimensione Oscura
Data di Nascita: 2 Febbraio ????
Segno Zodiacale: Acquario

Caratteristiche:

Sesso: Femminile
Altezza: 172 cm
Peso: 86 kg
Occhi: Violetti
Capelli: Bianco-argento
Segni Particolari: /

Storia Modifica

Background Modifica

Tutto da definire. L'unica cosa certa è che è figlia di Orini e di Umar, un mortale della Dimensione Oscura e un'Undine, creatura legata all'acqua.

Stephen e la Terra Modifica

Stephenclea88108
Ad un certo punto arriva sulla terra e conosce Stephen. Diventa sua moglie.

Poteri Modifica

  • Magia: Clea è un'abile maga. E' in grado di creare e lanciare scariche di energia magica, evocare oggetti ed energie, controllare la mente di altre persone e gettare illusioni, oltre ad avere capacità di teletrasporto e telecinesi. Può attingere a varie forze mistiche chiedendo aiuto ad entità extra-dimensionali o affidandosi alle sue capacità. E’ per metà undine e per metà mortale della Dimensione Oscura, e può volare e levitare naturalmente. L’estensione dei suoi poteri varia a seconda della sua pace con se stessa, i suoi livelli di energia, condizione corrente e legame con l’ambiente. In generale, è più potente nella Dimensione Oscura che sulla Terra. Può uscire dal suo corpo in forma astrale senza difficoltà. Può comunicare con altri telepaticamente e può teletrasportare (con dei limiti) se stessa ed altri in vari posti e altre dimensioni.
  • Empatia: è un talento naturale che deriva dalla sua parte Undine. Le permette di percepire le emozioni e gli stati d'animo degli esseri viventi, e ne è anche abbastanza influenzata.
  • “Super”-forza: è mediamente più forte di un essere umano normale.
  • “Super”-resistenza: è mediamente più resistente di un essere umano normale.

Abilità Modifica

  • Canto: è molto brava. Anche questo è un talento che le deriva dalla sua parte Undine.
  • Idromanzia: è un metodo di divinazione che ha imparato e sviluppato col tempo.

Debolezze Modifica

  • La sua magia diminuisce quando si trova in Dimensioni diverse da quella Oscura.

Attrezzatura Modifica

  • Ampolle3
    Ampolla: la tiene appesa al collo e contiene acqua di uno dei laghi principali della Dimensione Oscura. L'ha incantata lei stessa e funge bene o male da conduttore con le energie della sua dimensione di origine, permettendole di non perdere del tutto le sue capacità magiche (e soprattutto di non stancarsi eccessivamente) su altri piani dimensionali.

Altro Modifica

Altri Universi Modifica

  • In Earth 10812 è Elios, Principe della Dimensione Oscura a capo del gruppo di ribelli formatosi subito dopo la presa al potere di Dormammu. Al momento è sulla Terra in cerca di alleati o, se non altro, di conoscenze nuove per sconfiggere il tiranno.
  • In Earth 12108 è una Faltine vera e propria, generata da Umar, in esilio dalla sua Dimensione per via dei peccati della madre.
  • In Earth 10888 è Clea, Regina della Dimensione Oscura e moglie di Stephen Strange.

PrestafacciaModifica

Rosamund Pike. Con le dovute modifiche (photoshoppate prese da qui ). La terza immagine non è Rosamund Pike, ma è presa da qui .

Trivia Modifica

  • La densità dei tessuti organici del corpo degli abitanti della Dimensione Oscura è più alta di quella degli abitanti della Terra.
  • Team Magic.
  • Sulla scala Kinsey è un 2.
  • Nella classificazione Asgardiana è una Polpetta, anche se Stephen continua a vederla come una Codoni.
  • Nella classificazione Suprema è un'Infame.
  • Se fosse ad Hogwarts sarebbe una Sirena.
  • Se fosse a Westeros sarebbe una Tully: Family, Duty, Honor.
  • In Avatar sarebbe una Waterbender.
  • Se fosse un animale sarebbe un delfino.
  • E' molto più legata al suo lato "elementale" della sua controparte del 10888.

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  4
Forza
  2
Velocità
  2-7*
Resistenza
  2
Proiez. energ.
  6
Abilità combattive
  2
 
  • Teleporter