FANDOM

Alexandra Moriarty
Alexandra
Nome: Alexandra Moriarty
Alterego: Outsight
Aliases: Ale, Alex, Xandra, Occhio Sinistro, Wallpaper, La Dama del Lago.
Parenti: James Moriarty (padre), Raven Darkholme (madre), Cassandra Moriarty (sorella gemella), Kurt Szardos (fratellastro), Remy Moriarty (fratello adottivo), Justine Adler (sorellastra), Talia Josephine Szardos (nipote).
Affiliazione: Brotherhood of Mutants, Sisterhood of Mutants (?)
Base: Londra, Inghilterra; Casa coloniale di Destiny, Mississippi, U.S.A.; Variabile.

Status:

Allineamento:  ?
Identità: Segreta
Cittadinanza: Inglese
Stato Civile: Libera
Occupazione:  ?
Educazione: Studi privati

Origini:

Origine: Mutante
Universo: Earth-10812
Luogo di Nascita: Londra, Inghilterra.
Data di Nascita: 22 Aprile 1955
Segno Zodiacale: Toro ascendente Gemelli

Caratteristiche:

Sesso: Femminile
Altezza: 165 cm
Peso: 60 kg
Occhi: Castani
Capelli: Castani ramati
Segni Particolari: Pelle azzurrina.

Storia Modifica

Background Modifica

Alexandra nasce insieme a sua sorella gemella Cassandra il 22 Aprile del 1955. Figlie di Raven Darkholme e James Adler (Moriarty), crescono nell'ambiente protetto della casa in cui sono nate, specialmente durante i primi anni, dato che nascondere la pelle azzurra non è cosa facile. La vita familiare delle bambine diventa più interessante e movimentata quando, nel 1959, Laurie si trasferisce a vivere con i loro genitori fingendosi la loro governante. E portandosi dietro la figlia avuta in Giappone, Tabiken "Tabitha" Akihiro.
Riceve un'ampia educazione dai genitori, sia di ambito accademico che pratico. Non solo, ma riceve anche un allenamento intensivo di combattimento corpo a corpo e a mano armata sia da parte di Raven che di Laurie.
Durante l'adolescenza le si attivano i poteri mutanti. Col tempo imparerà ad assumere un controllo base dei suoi poteri di mutaforma, riuscendo se non altro a mascherare il colore della pelle a suo piacimento.
Con Laurie si allenerà ancor più severamente, dato il potere leggermente diverso rispetto la sorella: Laurie la addestra ad essere il più rapida e reattiva possibile alle minacce.

WIP, tutto da definire.

Poteri Modifica

  • Preveggenza del pericolo: in una fusione di quelli che sono i poteri dei suoi genitori, Alexandra è in grado di prevedere i pericoli immediati a cui lei e chi è nelle sue immediate vicinanze possono andare incontro, e di adattare di conseguenza il suo comportamento.
  • Adattamento biomorfico: in base al pericolo che prevede, il corpo di Alexandra morfa di conseguenza, facendole assumere le caratteristiche fisiche che meglio le possono garantire la propria salvaguardia (o la salvezza di chi le è attorno, ma si contano sulle dita di una mano le persone per cui Alexandra sacrificherebbe la propria incolumità). L'adattamento corporeo prevede molte forme, tra cui: ali, branchie e pinne, arti extra, epidermide diamantina, camaleontismo, e molto altro. Più il pericolo è qualcosa che Alexandra ha già affrontato, più l'adattamento risponde rapidamente.
  • Longevità: non arriva ai livelli di sua madre, ma il suo invecchiamento è più lento di quello umano grazie al rinnovo cellulare dovuto alla metamorfosi.
  • Parziale resistenza psichica: la sua natura di mutaforma la rende parzialmente resistente alle invasioni telepatiche.
  • Al contrario della sorella, con lo sviluppo dei poteri mutanti è in grado di trasformare il colore della propria pelle in automatico, se si trova in presenza di estranei "normali".

Abilità Modifica

  • Combattente corpo a corpo: è stata addestrata fin dalla più tenera età da Raven e Laurie. Ha poi affinato ulteriormente le sue abilità nel corso degli anni. E' più brava rispetta alla sorella, e per il genere di potere che possiede le fa anche istintivamente da guardia del corpo.
  • Combattimento con la spada: addestrata da Raven ma soprattutto da Laurie.
  • Combattimento con armi da fuoco: sua madre le ha insegnato ad usare praticamente ogni tipo di arma da fuoco.
  • Cecchino
  • Conoscenze superiori alla media di Letteratura Inglese.
  • Ottime conoscenze di biologia.
  • Violinista.
  • Poliglotta: conosce l'inglese, il tedesco, il francese e l'italiano. Qualche rudimento di giapponese.
  • Ha ereditato il potere dei pancake.
  • Seduttrice/Manipolatrice.

Debolezze Modifica

  • Limiti del metamorfismo: come quello di sua madre, il metamorfismo di Alexandra ha dei limiti. Non è in grado di trasformarsi in un'altra persona: il suo aspetto base è sempre il medesimo, per quanto con tutte le possibili caratteristiche fisiche estranee o in più che può ottenere. Il peso rimane sempre lo stesso. Rispetto alla madre o alla sorella, il tempo per cui può rimanere morfata è più lungo (in relazione proprio al fatto di trovarsi in pericolo, anche se è sempre meglio togliersi di mezzo il più in fretta possibile).
  • Automaticità: la precognizione ha uno scarto temporale nell'ordine di pochissimi minuti, e se Alexandra non si toglie dalla situazione di potenziale pericolo, l'adattamento fisico scatta in automatico. La concentrazione che le viene richiesta per non far scattare il proprio potere metamorfico è molto maggiore che non quella di adattarsi e basta.
  • Cassandra e Tabitha

Equipaggiamento Modifica

AttrezzaturaModifica

WIP

ArmiModifica

  • Varie ed eventuali. Predilige le armi da fuoco.
  • Anfibi rinforzati: fanno molto male.

PrestafacciaModifica

Trivia Modifica

  • Lucertola-del-basilisco-plumed-verde-22218786
    Sulla scala Kinsey è un 2
  • Team Botte
  • Nella classificazione Asgardiana è una Topini
  • Nella classificazione Suprema è una Idiota
  • A Westeros sarebbe
  • A Hogwarts sarebbe
  • Se fosse un animale sarebbe un basilisco piumato blu.
  • Fun fact: Cassandra ha praticamente la faccia di suo padre, Alexandra di sua madre.

Power Grid Modifica

Insanity Ratings
Intelligenza
  3
Forza
  2
Velocità
  2
Resistenza
  4
Proiez. energ.
  2
Abilità combattive
  4